Questo sito fa utilizzo di Cookies, continuando la navigazione li accetti

Vite spericolate: Duncan Hamilton

Ha distrutto auto e aeroplani, ha quasi fatto affogare un ammiraglio e il suo cane ha ritardato di quattro giorni la marcia di un convoglio militare per aver mangiato documenti navali top secret. Sì, Duncan Hamilton era sicuramente un personaggio che ha vissuto spericolatamente, ma è stato anche uno dei più forti piloti europei dell'era postbellica ed un uomo d’affari di successo, che ha scritto forse la più divertente autobiografia sulle corse d’auto mai pubblicata, “Touch Wood”.

Leggi tutto: Vite spericolate: Duncan Hamilton

L’antenata della Range Rover

Land Rover Series I Station Wagon Tickford

Ventidue anni prima che fosse presentata la Range Rover, la Station Wagon Tickford può essere considerata come la concept di una 4x4 più lussuosa e, in ogni caso, una precorritrice del concetto di vettura all-terrain di lusso.

Leggi tutto: L’antenata della Range Rover

Iniziato il restauro della Alfa Romeo 6C 1750 SS appartenuta a Mussolini

Gli specialisti nel restauro di auto d'epoca della Thornley Kelham hanno messo mano al loro progetto più impegnativo; il ripristino completo di una rara Alfa Romeo 6C 1750 SS, con una storia particolare. Questa Alfa, infatti, il 13 gennaio del 1930 venne consegnata a Benito Mussolini per 60.000 lire.

Leggi tutto: Iniziato il restauro della Alfa Romeo 6C 1750 SS appartenuta a Mussolini

Ford Anglia, la bruttina che conquistava

La Ford Anglia 105E con quel suo aspetto curioso, con quel frontale quasi fosse la bocca di un luccio e l'insolito lunotto posteriore a Z, il cui scopo era quello di migliorare lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori e mantenere una maggior evisibilità, fu la risposta della Ford UK di Dagenham alla più innovativa Mini della British Motor Corporation.

Leggi tutto: Ford Anglia, la bruttina che conquistava