Questo sito fa utilizzo di Cookies, continuando la navigazione li accetti

Range Rover, affrontare l’avventura con stile. 2

Range Rover, affrontare l’avventura con stile. Le spedizioni che hanno creato il mito.

All’inizio degli anni ‘80 nacque la folle idea del Camel Trophy che fin da subito si rivelò un difficilissimo banco di prova sia per gli equipaggi sia per i mezzi, tant’è che venne chiamata “l’olimpiade del 4x4”.

Leggi tutto: Range Rover, affrontare l’avventura con stile. 2

Range Rover, affrontare l’avventura con stile. Le spedizioni che hanno creato il mito.

La Range Rover, al momento del suo lancio, per le sue caratteristiche e per la novità così stravolgente che rappresentava in quel momento per il mondo automobilistico, poteva essere scambiata per una vettura soltanto grande e comoda.

Leggi tutto: Range Rover, affrontare l’avventura con stile. Le spedizioni che hanno creato il mito.

I cinquanta anni della Volvo 164

Verso la fine degli anni 50 prese corpo in Volvo l’idea di realizzare un modello leggermente più grande e più esclusivo. Si era dato il via ad uno studio per realizzare una vettura più grande e più lussuosa con un motore V8 e una griglia verticale di forte impatto.

Leggi tutto: I cinquanta anni della Volvo 164

Jaguar XJ, I 50 anni di una dinastia leggendaria. Alluminio e nuove tecnologie. 2003 – 2009. Sesta parte.

Jaguar XJ, i 50 anni di una dinastia leggendaria. Retrolutionary design. 1994-2003. Quinta parte.

Dopo 35 anni, sei generazioni e 800.000 unità prodotte, era ormai arrivato il tempo per l'ammiraglia Jaguar di affrontare le nuove sfide del mercato.

Leggi tutto: Jaguar XJ, I 50 anni di una dinastia leggendaria. Alluminio e nuove tecnologie. 2003 – 2009....

Le ingegnose soluzioni della Citroën 2CV

Citroën 2CV, nata durante la guerra e simbolo della rinascita

La 2Cv era stata pensata per chi, non avendo mai posseduto un’auto, non avrebbe potuto permettersene un’altra: doveva, quindi, costare poco ed essere molto leggera per la potenza estremamente bassa del suo motore che nella versione iniziale non erogava più di 9 cavalli. Nel 1939, pertanto, i progettisti si trovarono costretti ad escogitare delle soluzioni quanto meno originali.

Leggi tutto: Le ingegnose soluzioni della Citroën 2CV